Trustpilot

Il piano cucina: pulizia e manutenzione

Il progetto di una nuova cucina inizia dalla scelta dei materiali, dettaglio fondamentale che non può essere trascurato per definire l’arredamento. Per chi ama la cucina è importante scegliere un piano cucina pratico, resistente e facile da pulire senza rinunciare alla bellezza e allo stile.

I MATERIALI

Raggiungere il giusto equilibrio tra funzionalità ed estetica può sembrare semplice. Il piano cucina dev’essere capace di mantenere il suo aspetto intatto per molto tempo, anche quando sottoposto a diversi tipi di stress. All’interno di un ambiente cucina, i materiali vengono continuamente esposti all’azione di acqua, detersivi e prodotti che possono essere molto aggressivi. Tutti questi usi rischiano di danneggiare irrimediabilmente i top cucina. La giusta scelta dei materiali significa un prodotto duraturo e di qualità.

Il materiale da scegliere deve sapersi adattare ai molteplici utilizzi: dal taglio degli alimenti senza tagliere fino all’appoggio di pentole sottoposte ad alte temperature passando per il contatto diretto con soluzioni o agenti chimici aggressivi.

Non esiste un materiale consigliato rispetto ad altri. Ogni materiale ha le sue caratteristiche che ne rispecchiano proprietà estetiche e fisiche. Per questi motivi le scelte possono ricadere su materiali diversi come le pietre naturali oppure più versatili come il laminato.

Tra questi il laminato è sicuramente il materiale esteticamente molto interessante perché può replicare anche i materiali più pregiati. Tra i vantaggi, il laminato è indubbiamente un materiale economico ma molto resistente a graffi, urti e totalmente personalizzabile per colore e finitura. Le pietre naturali, come marmo, granito o quarzo, sono invece i migliori materiali da utilizzare per la realizzazione di top da cucina.

La rivoluzione dei top da cucina nasce da un nuovo materiale all’avanguardia, in grado di garantire un piano di lavoro ad elevata resistenza contro ogni stress meccanico senza rinunciare allo stile e all’estetica. È il caso dei top Laminan realizzati in lastre di ceramica di grande formato disponibili in diversi colori, spessori e profili per adattarsi ad ogni contesto di arredamento. Design e ricercatezza sono alla base dello studio e dello sviluppo dei top Laminam di ultima generazione con una vision orientata al rispetto per l’ambiente con l’utilizzo materiali di origine naturale (scopri “La Cucina Sostenibile: una scelta green!”).

I VANTAGGI

I top Laminam abbinano ai molteplici vantaggi, caratteristiche qualitative impareggiabili:

  • sono resistenti al calore;
  • semplificano la facilità di pulizia con acqua calda e detergenti neutri;
  • non temono soluzioni chimiche (anticalcare o sgrassatori) o acide (limone, aceto, vino o caffè);
  • sono impermeabili all’acqua;
  • le superfici sono altamente igieniche e adatte al contatto con gli alimenti;
  • mantengono inalterate le proprietà chimico-fisiche come aspetto e colore;
  • sono resistenti ai graffi e alle abrasioni.

LA CORRETTA PULIZIA E MANUTENZIONE

L’origine naturale e i materiali utilizzati per la loro costruzione rendono i top Laminam facili da pulire. È consigliato utilizzare acqua calda e detergenti neutri passati con un panno morbido su tutta la superficie del top. Questa corretta procedura va eseguita ordinariamente per preservare il prodotto da macchie e incrostazione che potrebbero necessitare di detergenti specifici. Se l’utilizzo di detersivi diventa indispensabile è importante risciacquare il piano per evitare la formazione di aloni o patine superficiali.

La cucina nelle case moderne è il cuore pulsante della vita quotidiana. La scelta del piano deve  adattarsi alle esigenze e alle abitudini di chi li utilizza e li vive frequentemente.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

 

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

 

DICONO DI NOI

Ci piace condividere la soddisfazione dei nostri clienti

Eccezionale

Sabrina M.
Sabrina M.7 marzo 2021
Leggi Tutto


Esperienza unica

Ho visitato diversi show-room ma questo è in assoluto il migliore. Tantissime cucine esposte, materiali di alta qualità e competenza dei venditori...e non solo! Ampia zona dedicata a tutto il resto della casa: camere, camerette, bagno e molto altro. Cucine Noventa è stata un’esperienza meravigliosa che ha arredato tutta la mia casa, grazie!
Marco P.
Marco P.5 marzo 2021
Leggi Tutto


Non solo cucine di ottima qualità...

Non solo cucine di ottima qualità adatte a soddisfare tutte le esigenze, ma attenzione e sapienti consigli da parte degli arredatori. Siamo andati per la cucina e abbiamo poi proseguito con tutta la zona giorno affidandoci ad Andrea che ci ha consigliato anche soluzioni per la ristrutturazione, trovando l'equilibrio tra gusti e necessità. Resterete soddisfatti in fase di progettazione e durante la successiva fase di montaggio.
Erica M.
Erica M.5 marzo 2021
Leggi Tutto


Servizio eccellente

Comprato la cucina da meno di un anno. Prodotto ottimo, servizio eccellente. Bravo Andrea, hai tanta pazienza ma soprattutto tantissime soluzioni.
Roberto S.
Roberto S.5 marzo 2021
Leggi Tutto


Abbiamo acquistato la prima cucine nel...

Abbiamo acquistato la prima cucina nel 1978 mentre la seconda nel 1991 siamo pienamente soddisfatti azienda storica con spiriti giovane bravi
Grazia G.
Grazia G.5 marzo 2021
Leggi Tutto


Buon rapporto qualità-prezzo e disponibilità

Abbiamo comprato diverse volte dalla Noventa, sempre con soddisfazione per il servizio offerto e per il buon rapporto qualità-prezzo. Lo consideriamo un rapporto continuativo, ormai, e torneremo sicuramente ad acquistare in futuro.
Mirko V.
Mirko V.4 marzo 2021
Leggi Tutto


Qualità e Professionalità top

Ho acquistato presso di loro la mia attuale cucina e sono rimasto molto soddisfatto sia della qualità dei prodotti sia del servizio. Il personale mi ha assistito con pazienza nella scelta dei materiali e degli elettrodomestici. Hanno uno showroom vasto e davvero molto bello, vale proprio la pena farci un giro.
Elizabeth
Elizabeth3 marzo 2021
Leggi Tutto


Ottimo servizio 10 E LODE

Ottimo servizio, prezzi concorrenziali, estrema cortesia e gentilezza anche dopo la vendita sempre disponibili per assistenza! Affidabili e puntuali, dalla progettazione al montaggio. Soluzioni personalizzate e su misura eseguite con grande professionalità e precisione. Consigliato!!!
Precedente
Successivo


Chat
Ciao da Cucine Noventa,
come possiamo aiutarti?
Call Now Button