Contemporaneo

Le cucine contemporanee sono spesso realizzate in legno, seppur frequentemente tinto in colorature molto attuali, e sono dotate di pezzi di ferramenta innovativi, come ad esempio cerniere ultramoderne. Ciò che le distingue dalle cucine tradizionali è il non rispetto per la rigorosa "simmetria classica", in cui l'asse è rappresentato dalla zona cottura, vero nucleo della cucina. Le cucine classiche contemporanee presentano invece la più attuale "simmetria dei volumi", in cui l'armonia è data dalla somiglianza di peso delle differenti aree della cucina. Inoltre appaiono spesso isole e penisole che un tempo non erano contemplate in una cucina classica.
Le cucine classico contemporaneo s’ispirano a modelli preindustriali, ma interpretati con morfologie e soluzioni all'avanguardia. La struttura classica viene accostata a concetti moderni: le isole ad esempio, che favoriscono la convivialità ed estendono notevolmente il piano di lavoro, sono sempre dotate di elettrodomestici di ultima generazione e soluzioni meccaniche avanzate all'insegna della massima funzionalità. Inoltre il bianco è spesso presente in questa tipologia di cucine: è un colore giovane che contribuisce a renderle più ampie e luminose, effetto che contagia l’intero ambiente.
Se esiste una sensibilità comune nella progettazione di cucine contemporanee questa riguarda non tanto lo stile espressivo e formale quanto la concezione di un sistema cucina pratico, razionale ed efficiente, adatto alle esigenze del mercato odierno.
In quest'ottica, Cucine Noventa definisce contemporanee alcuni modelli di cucine classiche tra i più innovativi.

Gallery Composizioni
Colori e Finiture
Il Tuo Progetto

Vedi tutti i modelli

Vieni a trovarci


   Acquista Online
Outlet Cucine




CUCINE MODERNE
CUCINE CLASSICHE
Scroll